Il Nuovo Vocabolario della Moda Italiana
L’esibizione collettiva che ha celebrato il made in italy contemporaneo si è tenuta dal 24 Novembre 2015 al 6 Marzo 2016 al palazzo della Triennale di Milano.
Alla collettiva hanno partecipato marchi e creativi che in meno di due decenni ne hanno recuperato e rinnovato il DNA culturale e tecnico trascrivendolo in un linguaggio originale.
Il Nuovo Vocabolario analizza questo linguaggio attraverso le molteplici espressioni del lavoro dei suoi protagonisti: dal prêt-à-porter allo streetwear; dalle calzature agli occhiali; dai bijoux ai cappelli, in un inedito racconto di stile e produttività.
Nel volume – edito in occasione della mostra alla Triennale di Milano -, convivono molteplici visioni che, grazie ad un ricco apparato iconografico, raccontano il nuovo made in Italy nella sua totalità: moda, fotografia, illustrazione, editoria indipendente e fashion film.
Silvana Mariani ha esposto un pannello con 12 opere formato cartolina tratte dai diari di fashion illustration by Open Toe illustration.








