The Raw Line - illustrazione

The Raw Line

The Raw Line è la linea pop* di Silvana Mariani, caratterizzata da una particolare semplicità grafica.

 

Il posizionamento di The Raw Line è minimalista, adattabile a contesti dove il disegno deve comunicare in modo immediato con tratto essenziale, autentico.

The Raw Line nasce dall’idea di rappresentare con poco: forme piatte con contorni netti e linee forti che suggeriscono dettagli essenziali, pochi colori, spesso un gioco di alternanza monocroma in pieni e vuoti.

Ogni illustrazione è tracciata a mano, direttamente con pennelli digitali, per conservare la sensazione grezza, calda e organica del segno naturale, che prende le distanze dalla freddezza di alcuni stili digitali di tendenza.

Questa linea visiva ha un ottimo potenziale come stile distintivo per committenti che cercano un equilibrio tra estetica brillante e attitudine divulgativa. Le immagini realizzate funzionano bene sia in stampa che in digitale ed è facilmente traducibile in vettoriale per rispondere ad esigenze specifiche.

The Raw Line viene applicata in contesti di identità visiva, icone, illustrazioni per UI, editoriali che richiedono pulizia visiva, poster o copertine con forte impatto, visual-graphic che richiedono chiarezza illustrativa e immediatezza del messaggio.

 

(*) La distinzione stilistica tra Open Toe Illustration e The Raw Line è pensata per agevolare la scelta del cliente in base al tipo di progetto. Entrambe sono opera di Silvana Mariani.

Scultura iconizzata, illustrazione di Silvana Mariani

Brugherio Arte Diffusa, illustrazioni per la rassegna

L’invito con mappa illustrata del percorso rassegna. Scheda progetto

Loqui App - foto

Illustration System per App, LOQUI

Progettazione di un sistema di illustrazioni per il servizio di self therapy. Scheda Progetto