Tipe da book
Le Tipe da book sono creazioni artistiche in un un format versatile che dà vita a collaborazioni dal contenuto originale. Con le Tipe c’è sempre una storia da raccontare, da progettare e da illustrare. Quale sarà la prossima?
Le Tipe sono come le nostre amiche: fiere, chic, di carattere e… piene di difetti rivendicati con ironia. Protagoniste di storie minimal e a tratti poetiche, le Tipe sono sempre poco allineate eppure a loro agio nelle situazioni più disparate. Lontane dal prototipo di donna forte e infallibile, le Tipe sono convinte che accettare di essere one of a kind sia il vero segreto di un meritato successo – qualunque cosa questo significhi per ognuna di loro.
Tipe da book è il format creativo che comprende racconti collettivi e nuovi significati che si disvelano nell’accostamento di storie personali differenti. Protagoniste che permettono di immedesimarsi nei loro modi di affrontare ogni situazione, promotrici di una forma di auto-accettazione che travalica i generi.
Illustrazioni e testi sembrano quelli di uno sketch book; la tecnica usata per disegno e scrittura a mano è un mix di strumenti pittorici digitali. Profondità e serietà del bianco e nero rafforzano l’idea di avere tra le mani qualcosa da interpretare oltre le apparenze, ma l’immancabile tocco di colore restituisce la leggerezza di sfogliare le pagine per il solo piacere della fruizione.
Le illustrazioni create con i progetti delle Tipe sono immagini d’autore e l’ideatrice ne conserva proprietà intellettuale.
Scorri la gallery per scoprire la genesi del format























