ebook
Guide per Designer Indipendenti
La serie in ebook che nasce per semplificare, consolidare e sviluppare il lavoro dei progettisti
La progettazione è il cuore del lavoro di un designer, ma non è la sola attività di valore. saper gestire in modo efficace le attività complementari può fare la differenza nella percezione della sua professionalità. Le Guide per Designer Indipendenti sono frutto di esperienze reali che descrivono come affrontare attività di sostegno alla progettazione, per migliorare la gestione quotidiana del progetto e per elevare il livello professionale.
IDEARE UNA PRESENTAZIONE COINVOLGENTE
La guida che contiene spunti originali e descrive metodi collaudati per trasformare il momento dell’esposizione in uno spettacolo persuasivo.
RESTYLE E REDESIGN DI UN’INTERFACCIA
Il coinvolgimento del Designer nella revisione di un prodotto digitale è oggi più che mai strategico.
Ecco come affrontare l’analisi del design preesistente e realizzare un report operativo per avviare efficacemente la nuova progettazione.
PRIMA DI DISEGNARE UN LOGO
Questa breve guida si rivolge ai designer che devono colmare un vuoto di comunicazione con i propri committenti oppure desiderano coinvolgerli nelle riflessioni sul brand e attivare un processo creativo condiviso, con ripercussioni incredibilmente positive per la riuscita del progetto.
PROGETTARE L’OFFERTA VINCENTE
Una guida che si rivolge a chi vorrebbe rendere più efficaci i propri preventivi.
Ricca di esempi reali, svela come trasformare un semplice documento in un utile strumento di autopromozione, negoziazione economica e pianificazione del lavoro.
AVVIARE UNA CARRIERA NELL’EXPERIENCE DESIGN
Una guida dedicata ai professionisti del digitale che vogliono valorizzare competenze di Design già consolidate e proporsi nel nuovo ruolo, oggi molto richiesto di UX Designer.